Guida alla classificazione del Riacquisto (BuyBack) LCD/ OLED

Scopri come SmartGrade™ classifica gli schermi rotti LCD/OLED di smartphone e tablet per ricavarne il massimo valore.

Più gradi, più valore

La maggior parte delle aziende concorrenti, offre prezzi più alti per gli schermi appartenenti alle categorie AeB, mentre per gli schermi più danneggiati assegnano un prezzo minimo quasi nullo. In realtà, la maggior parte degli schermi con danni anche gravi, possono essere rimessi completamente a nuovo. SMART GRADE con il suo programma di riacquisto di schermi rotti, offre un valore monetario coerente alla condizione dello schermo, grazie alla vasta categorizzazione dei danni.

Bruciature pesanti

Le bruciature pesanti possono rappresentare un'alta percentuale del volume totale della vostra spedizione. Grazie a processi avanzati, alcune bruciature possono essere migliorate o corrette completamente.

Guasto dello schermo tattile

I problemi allo schermo tattile sono causati da un guasto al digitalizzatore. Gli schermi con digitalizzatore non funzionante o danneggiato possono essere riparati sostituendo il digitalizzatore difettoso con uno nuovo.

Completamente rotto

Anche i display completamente rotti possono comunque avere un certo valore, poiché contengono componenti costosi, come i cavi flessibili, che possono essere recuperati attraverso tecniche di recupero più avanzate.

Panoramica della classificazione Samsung

Classificazione di SmartGrade™ per gli schermi Samsung A,B,C,D,E,F,G e completamente rotto

Samsung Grade A

Grado A - Eccellente

Schermo originale e perfettamente funzionante. Il vetro può presentare graffi, ammaccature, scalfitture e crepe, purché il display sottostante non sia danneggiato.

Samsung Grade B - 2
Samsung Grade B - 1

Grado B - Bruciatura leggera

Schermo originale perfettamente funzionante ,con una piccola ombra o bruciatura. Il vetro può presentare graffi, ammaccature, scalfitture e crepe, purché il display sottostante non sia danneggiato.

Samsung Grade C - 1

Grado C - Bruciatura moderata

Schermo originale perfettamente funzionante che presenta un'ombra o una bruciatura moderata. Il vetro può presentare graffi, ammaccature, scalfitture e crepe, purché il display sottostante non sia danneggiato.

Samsung Grade D - 2
Samsung Grade D - 1

Grado D - Grave bruciatura

Schermo originale perfettamente funzionante che presenta un'ombra o una bruciatura molto marcata. Il vetro può presentare graffi, ammaccature, scalfitture e crepe, purché il display sottostante non sia danneggiato.

Samsung Grade E - 1
Samsung Grade E - 2

Grado F - Grosso punto nero

Schermo originale perfettamente funzionante con un grosso punto nero. Il vetro può presentare graffi, ammaccature, scalfitture e crepe, purché il display sottostante non sia danneggiato.

Samsung Grade G - 1

Grado G - Guasto del touchscreen

Display funzionante, schermo originale con digitalizzatore/touch screen guasto. Il vetro può presentare graffi, ammaccature, scalfitture e crepe, purché il display sottostante non sia danneggiato.

Samsung Fully Broken - 1
Samsung Fully Broken 2

Completamente Rotto

Il display presenta uno o più problemi funzionali importanti, tra cui un grosso punto nero di dimensioni superiori a φ 5mm, due o più puntini neri, più problemi gravi o il display è fisicamente danneggiato causando perdite d'olio.

Guida alla classificazione di Apple

Classificazione di Smart Grade per schermi APPLE A,B,C,D,E,F,G e completamente rotto.

iPhone Grade A

Grado A - Eccellente

Schermo originale e perfettamente funzionale. Il vetro può presentare graffi, ammaccature, scalfitture e crepe, purché il display sottostante non sia danneggiato.

iPhone Grade B 1
iPhone Grade B 2

Grado B - Problemi leggeri

TFT (iPhone 6-8, XR, 11,,12): Schermo originale perfettamente funzionante con piccoli pixel bruciati, ombre di retroilluminazione o display ingiallito. OLED (iPhone X e superiori): schermo originale perfettamente funzionante con leggere ombre/bruciature o danni estesi agli angoli del vetro.

iPhone Grade C 1

Grado C - Problemi moderati

TFT (iPhone 6-8, XR, 11,,12): Schermo originale perfettamente funzionante con grandi pixel bruciati, puntini, leggera distorsione del colore. OLED (iPhone X e superiori): schermo originale perfettamente funzionante con ombre e bruciature moderate.

iPhone Grade D 1
iPhone Grade D 2

Grado D - Problemi seri

TFT (iPhone 6-8, XR, 11,,12): Schermo originale perfettamente funzionante con problemi aptici 3D, moderata distorsione del colore. OLED (iPhone X e superiori): schermo originale Perfettamente funzionante con ombre/bruciature pesanti.

iPhone Grade G 1

Grado G - Guasto del touch screen

Display funzionante, schermo originale con digitalizzatore/touch screen guasto.

iPhone Fully Broken 2
iPhone Fully Broken 1

Completamente rotto

Il display presenta uno o più problemi funzionali importanti, tra cui un grosso punto nero di dimensioni superiori a φ 5mm, due o più puntini neri, più problemi gravi o il display è fisicamente danneggiato causando perdite d'olio.

Apple originale VS copia

Come identificare rapidamente uno schermo originale da una copia.

iPhone---Original
iPhone Copy

A. Copertura nera con codice QR - B. Logo Apple - C. vetro dell'obiettivo - D. Timbro del fornitore

Apple originale VS ricondizionato originale

Come identificare rapidamente uno schermo nuovo originale da uno schermo originale ricondizionato

Original, new
iPhone-refurbished

A. Copertura nera del codice QR - B. Logo Apple - C. Struttura originale/IC retroilluminazione

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.